venerdì 24 aprile 2015

Manga Fever #1

Come forse ho già accennato mi sono infognata nuovamente con anime e manga. Ho deciso, quindi, di cominciare una specie di rubrica settimanale! Ogni venerdì vi proporrò qualcosa da leggere!


Il manga che vi propongo oggi è "Kamisama Hajimemashita" di Julietta Suzuki.
La storia segue le vicende di Nanami Momozono una ragazza in età da liceo che si ritrova senza casa a causa del padre. Il genitore, infatti, è un assiduo giocatore d'azzardo e ha riempito la famiglia di debiti. La giovane, sfrattata di casa dai creditori, salva un uomo attaccato da un cane rabbioso. L'uomo, dopo aver ascoltato la sua storia, decide di ringraziare la giovane cedendogli la sua dimora. Nanami rimane colpita dalla generosità dell'uomo e si reca dunque nella sua nuova abitazione, e, con sua grande sorpresa, scopre che si tratta di un vecchio santuario. Arrivata a destinazione viene subito accolta dai custodi del tempio, Onikiri, Kotetsu, e Tomoe, un demone volpe. In quel momento Nanami scopre che l'uomo le ha conferito il potere della divinità della terra e che da quel momento dovrà prendersi cura del santuario come successore di quell'uomo.
Questo manga è carinissimo! è divertente, appassionato e molto romantico! E' uno scenario costellato di demoni e ha quindi un sapore molto tradizionale! Nanami dovrà affrontare molte prove al fianco del suo famiglio Tomoe e (ovviamente) finirà per innamorarsi di lui dando vita ad una storia d'amore difficile e tormentata! Se vi piacciono le storie d'amore ricche di elementi Folkloristici e dal sapore sovrannaturale allora questa è la serie che fa per voi!
 photo yy.png

2 commenti:

  1. Sembra interessante questo manga! Ne avevo già sentito parlare. Esiste anche l'anime vero?

    RispondiElimina
  2. Esatto! c'è anche l'anime e attualmente sono disponibili gli episodi della prima e della seconda serie!

    RispondiElimina