lunedì 16 marzo 2015

5 serie tv che adoro


 Doctor Who
Un giorno mi sono detta: "cavolo, studio inglese...come minimo devo guardare qualcosa della BBC". Ricordo di aver visto il primo episodio con un misto di disgusto e divertimento. Voglio dire...è di un trash quasi unico nel suo genere. Gli effetti grafici erano  ( e un po' lo sono anche ora ) orripilanti e la compagna del dottore? una vera idiota...(Rose, amore, nelle prime puntate sei proprio pessima ma io ti amo lo stesso). Decisi di non arrendermi e di vedere almeno la prima serie per intero. Quello fu un grossissimo errore. Nell'arco di 5 episodi ero già totalmente assuefatta e innamorata del Dottore. Ho adorato il 9, amato il 10, apprezzato l'11 e seguito il 12 come se fosse un vecchio amico (ps: ADORO Clara). Da quel giorno sono una appassionata dello Scifi come genere.

♥ Sherlock
Voi non avete la minima idea di come ami Sherlock. Sherlock e Dr Who sono a pari merito. Moffat ha fatto un ottimo lavoro con questa serie (vorrei poter dire lo stesso del Dottore...). Forse sono una delle poche che non "shippa" (gergo del "fandom" che indica il supporto verso una coppia canonica e non di una serie) Sherlock x Watson (mio dio vi prego...). Anzi, a dirla tutta, vorrei che il nostro sociopatico prendesse in considerazione Molly ma tanto è palese che non succederà niente.

♥ Once upon a time
Questa è stata la mia prima serie. Mi è stata consigliata da una compagna di corso. Come si può dire di no ad una serie ispirata alle favole? Nonostante questo la serie è piuttosto nella media. Non mi entusiasma ma non riesco neanche a smettere. L'attuale svolgimento della trama, per esempio, è molto accattivante e sta risollevando il mio interesse per questa serie. Alti e bassi...e la grafica è pessima anche qui.

4Orphan black
Stessa cosa di OUAT, mi è stata consigliata da una amica.Vi dico solo che la prima serie l'ho vista in un giorno. L'ho divorata, amata e consacrata a miglior serie di quel periodo. La adoro. Consigliatissima.

 2 Broke girl
Gente questa roba mi ha fatta ridere come una dannata. Le battute ciniche di Max sono una gioia per chi le sente. E' un tipo di comicità molto semplice e certe volte anche scontata ma tutto sommato gradevole. Non è il massimo ma non è neanche brutta e' semplicemente molto ok! il giusto modo per staccare.

Voi avete visto almeno una di queste serie? quali sono le vostre preferite?



 photo yy.png

4 commenti:

  1. Non ho visto nessuna di queste serie ma Once Upon a Time mi incuriosisce molto!
    Io sono più per le serie tv "vecchie" eheh ;)

    RispondiElimina
  2. OUAT è una serie molto carina! secondo me ha degli alti e bassi. Mi è piaciuta moltissimo la prima serie e te la consiglio! almeno per provare :) Quali sono le serie vecchie che ti piacciono?

    RispondiElimina
  3. Ultimamente sto seguendo Twin Peaks e mi sta prendendo tantissimo! Appena lo finisco farò un post a riguardo perchè merita ;)
    Poi, anche se non sono vecchissime, Una mamma per amica (giusto perchè è qualcosa di frivolo da vedere mentre pranzo ahah - ma le ultime stagioni non mi piacciono per niente) e Queer as Folk (e anche su questo dovrò parlarne per bene ahah)
    Poi le classiche serie degli '90, X Files, Streghe...oddio te li ricordi Xena ed Hercules?? XD

    RispondiElimina