martedì 24 marzo 2015

Dieta DIY

Adoro mangiare...potessi mangerei tutto il giorno! Purtroppo però non si mangia solo per fame. Si mangia per stress, depressione e anche per noia...Non immaginate nemmeno le volte in cui, senza rendermene conto, mi ritrovo davanti al frigo in preda alla fame, pronta ad azzannare qualsiasi cosa. In questo momento sto effettivamente passando un brutto periodo (forse il più brutto dopo il liceo) e per questo motivo ho trovato conforto in numerosi barattoli di Nutella e cioccolatini vari rimasti dalla calza della befana. Purtroppo però ho dovuto fare i conti con la mia acerrima nemica: la bilancia. Così, presa dallo sconforto di essere irrimediabilmente ingrassata ( e con la prova costume che si avvicina), ho frugato fra i cassetti e ho ritrovato la mia vecchia dieta dissociata che in varie occasioni mi ha salvato la vita.
Premessa
Non sono una nutrizionista e le mie parole non devono e non possono assolutamente sostituire un dietologo specializzato e laureato! Se avete seri disturbi di peso avete bisogno di uno specialista non di una dieta "fatta in casa". 




* Il tonno - sotto olio: 60 gr 
  Tonno - magro (senza olio) 80 gr

Tutti i piatti possono e devono essere integrati con un contorno di verdure (preferibilmente insalata o verdure crude ). Il pane si può mangiare ma in quantità minime e meglio se integrale ( due fette massimo a pasto ). Se avete ancora fame: frutta! A metà pomeriggio o mattina se avete il classico buco nello stomaco potete scegliete fra uno yogurt magro o della frutta. E' importante non arrivare al pasto con la fame. Inoltre è bene ricordare che spesso e volentieri quella che noi scambiamo per fame risulta invece essere sete. Bevete molto, l'acqua è la vostra migliore amica.
Ricordate che per dieta non si intende "patire la fame". Seguire una dieta è un modo per essere coscienti di ciò che si mangia, di imparare a mangiare coscienziosamente per evitare ciò che è in più e che può nuocere alla nostra salute. 
Buona fortuna  

 photo yy.png

2 commenti:

  1. La devo provare...anche se, sotto esami, è veramente difficile non mangiare schifezze!

    RispondiElimina
  2. Sono D'accordo! Ma è proprio per questo motivo che mi sono dovuta frenare! ( ̄▽ ̄*)ゞ

    RispondiElimina