martedì 5 aprile 2016

Birdwatching



Allora! Sabato siamo stati all'Hinamatsuri. In pratica hanno fatto una mini festa in una mini, boh, chiesa? Comunque c'era la mia Professoressa di letteratura giapponese a parlare dell'importanza del linguaggio poetico e i fondi andavano in beneficenza per la regione colpita dallo tsunami del 2011. Quello di cui non parla più nessuno sapete? Beh, viene fuori che sono ancora parecchio incasinati per quanto riguarda radiazioni e via dicendo e la situazione sembra essere abbastanza critica. 
Abbiamo assaggiato del buon tè verde, delle caramelline e io mi sono comprata una ranocchietta porta fortuna (della salute).
Quindi niente, bella manifestazione. 
Piccola ma bella.

Domenica invece io e il moroso siamo andati a fare birdwatching. Strano per noi andare a fare questo tipo di attività. Mai nella vita mi sarei aspettata di munirmi di binocolo per osservare uccelli. Però oh! Bellissima esperienza! Il posto che abbiamo visitato è l'oasi del lago di Alviano, in Umbria. Il parco vanta una enorme varietà di specie protette che durante l'inverno vanno a svernare sulle rive del lago. Il pennuto più bello che abbiamo potuto ammirare è sicuramente l'airone cinerino.
Almeno lo è stato per me. 
Dice che all'interno del parco è possibile vedere anche mammiferi quali volpi, tassi e istrici ma l'unico altro animale che ho visto oltre agli uccelli è stato un enorme serpente. Presumibilmente una biscia.



 


Qua forse si vede male ma la foto ritrae una delle centinaia di rane che si sentivano gracidare intorno al lago! Un sottofondo molto suggestivo!


Dopodiché abbiamo fatto i nostri soliti giri per i paesi limitrofi. Abbiamo visitato Montecchio (del quale vedrete le foto sotto), Tenaglie e il castello di Alviano! Me ne sono dimenticata uno ma per il semplice fatto che era minuscolo e non sono scesa di macchina tanto ero stanca!





Insomma solo belle giornate! Adesso però si torna alla routine. By the way, io e il mio ragazzo stiamo pensando di aprire un canale youtube senza impegno per mostrare un po' meglio i paesini che visitiamo e avere un bel ricordo che rimanga da qualche parte senza prendere spazio nei nostri pc. Per adesso rimane solo un'idea. Vi tengo aggiornati! In caso ci sono suggerimenti?
xoxo
 photo yy.png

4 commenti:

  1. Montecchio sembra un paesino molto carino! E il birdwatching deve essere un'esperienza interessante...

    Per quanto riguarda il canale youtube (scherzi a parte) alla fine, come il blog, è un tuo "diario" personale quindi l'unico suggerimento che posso darti è quello di impostarlo come meglio credi, se avrai voglia di fare questa cosa. Cioè è una cosa talmente personale...hai carta bianca! :)

    RispondiElimina
  2. Birdwatching sembra interessante e complimenti per le foto che sono bellissime!

    Quanto riguarda il canale youtube ho letto i tuoi tweet e devo dire che sono nella tua stessa situazione! Mi preoccupa soprattutto il doverci mettere la faccia perchè la mia autostima quanto riguarda il mio aspetto fisico è pari a zero. Mi piacerebbe un sacco fare vlog però. :)

    In bocca al lupo per questo progetto, quando aprirai il canale spero mi farai sapere, ti seguirò sicuramente! :)

    :*

    RispondiElimina
  3. Grazie mille ad entrambe per i commenti :) Ci penserò!

    RispondiElimina
  4. Come sempre complimenti per le foto. E felice che tu ti sia divertita con il birdwatch !
    Per quanto riguarda il canale YT è una bellissima idea, spero tu riesca a trovare un modo adatto per farli *^*

    RispondiElimina