venerdì 11 marzo 2016

Urban Decay Makeup Brush

Le lezioni continuano. Oggi a dire il vero non sono andata perché non mi sentivo molto bene...però è molto stimolante avere di nuovo a che fare con l'ambiente universitario! Ti fa quasi venir voglia di studiare volentieri!
Essendo cambiati i professori l'approccio è un po' diverso ma sicuramente molto più valido di prima. Non fraintendetemi, il Dottor N. (il precedente "Sensei") era una bravissima persona ma i suoi metodi di insegnamento...beh, troppo giapponesi.
Ieri di ritorno dall'università ho notato con sorpresa che mi è arrivato il pacchettino di Aliexpress! Non credevo ci avrebbe messo così poco ad arrivare! Ho ordinato un set di 12 pennelli per make up alla modica cifra di 4 euro.
4 EURO.
Sinceramente non si fatica a credere che costino così poco...a dire il vero sono abbastanza delusa dalla qualità del pennello in sé e per sé. C'è da dire che non essendo una fan vera e propria del make up non me ne faccio niente di set professionale da non so quanti euro...semplicemente non mi piace sporcarmi le mani con bb cream, ombretto etc, e preferisco applicare tutto con un pennello!





L'impressione è che si staccheranno molto presto dalla base ma OH, costavano poco e a riappiccicarli con l'attack non ci vuole niente! Ne ho già provati un paio e devo dire che nonostante la scarsa qualità se la cavano abbastanza bene, credo. Abbastanza mediocri ma magari ne riparliamo fra qualche giorno. Prendo questo set come n trampolino di lancio per pennelli migliori in futuro!
Signorine, voi usate pennelli sulla faccia?

 photo yy.png

4 commenti:

  1. Io uso i pennelli solo per applicare la cipria minerale, sfumare le matitone per il contouring (o almeno ci provo, lol) e per l'ombretto. Per il resto a mano! Non so mi viene più semplice mettere il fondotinta a mo' di crema per il viso...anche se, a dire il vero, ero tentata a provare una beauty blender...il problemino è che quelle decenti costicchiano (spendere quasi 20 euro da Sephora per una spugna non mi va proprio...dovrei vedere quelle della Kiko come sono! Ma anche lì, quasi 10 euro...voglio dire sai quante cose mi ci compro da Tiger con 10 euro?!) e quelle dei cinesi assolutamente le evito! Una volta comprai una spugnetta da loro e praticamente la spugna assorbiva il fondotinta! Con il risultato che sulla faccia non si "azzeccava" niente! Mai più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per il fondotinta uso il pennello a lingua di gatto per passarlo, poi lo "naturalizzo" un pochino appoggiandoci leggermente le mani sopra e togliere eventuali striature da pennello! Per il beauty blender non so..era venuta la curiosità anche a me ma temo di spendere soldi inutilmente..

      Elimina
  2. Concordo con il tuo ragionamento, non essendo nemmeno io una grande amante del make io mi scoccia davvero spendere un sacco di soldi per cose professionali,
    Però dalla foto sembra i così carini ** e finché tengono botta poco importa , per i soldi che hai speso :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti al di là della qualità (evidentemente non troppo alta) sono molto carini come pennelli! Sono 3 giorni che li uso e per ora non si sono ancora rotti....lo considero già un risultato! xD

      Elimina