martedì 24 maggio 2016

Vendere la storia


Ho tre scatole. TRE. SCATOLE
Anzi no, TRE SCATOLONI.
Dentro a quelle scatole ci sono un centinaio di euro spesi un po' alla cazzo di cane ( non me ne vogliano i cani ). Sto parlando di fumetti. 
Anzi no, di fumetti giapponesi.
Anzi no, di manga.
Le ore perse in fumetteria non me le restituirà nessuno. Ma forse è anche un bene. Una mania che mi ha accompagnato fino a qualche tempo fa che mi ha condizionato nelle mie scelte sbagliate e che adesso a pensarci mi fa un po' ridere e un po' piangere. 
Non che abbia smesso del tutto di leggere manga.
O di guardare anime.
E' solo che mi sono disintossicata.
Vendere i manga mi genera sospetto. Quello che sotto sotto, forse -credo- stia crescendo persino io. Ma poi penso che a 24 anni ho ancora voglia di vedere i film della Disney e di visitare Disneyland. E allora penso che forse è solo autolesionismo, O forse ho solo voglia di spendere i miei soldi diversamente. Non lo so. 
So solo che sto vendendo la storia e la sto svendendo anche tanto.
 photo yy.png

6 commenti:

  1. ti capisco, l'ho provato anche io quando due anni fa mi sono ritrovata nella stessa identica situazione.
    Da un lato mi dispiaceva perché è una parte del mio passato cospicua, e dal''altro appunto mi spaventava l'idea che stessi crescendo e che i soldi ricavati sarebbero stati utilizzati in altro che attualmente mi andava.
    Io ho fatto una cernita: le saghe assolutamente da non buttare e che ancora conservo, e quelle sacrificabili per la causa. Io ne ho attualmente 6 che non venderò mai.
    (Ps anche io ho letto quel manga, che carino che era *^* la Tanemura è sempre la Tanemura dopotutto )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho tenuto solo 4 serie di cui alcune non sono neanche finite: ho kobato (da finire), Sakura prima edizione (da finire), Global garden (completo), sailor moon ( da finire) e un numero di Doremì che mi ha regalato una amica :) Alcuni fumetti li ha presi il mio ragazzo quindi in definitiva mi rimangono (ma almeno non nella mia libreria!). Il resto tutto in vendita! Piano piano sto facendo pulito...ma ho ancora un sacco di roba!

      Elimina
  2. Ti auguro di venderle tutte :) io purtroppo ho versato lacrime amare quando ho visto tutti i soldi sfumati perché la mia micia aveva usato come tira graffi parecchi volumi , che nemmeno svendendoli a 50 centesimi mi hanno comprato -.-
    Sakura <3 anche da me è sopravvissuta, kobato invece no lol
    Che poi occupano un sacco di spazio .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quando il cane era piccolo non li avevo in casa quindi si sono salvati! Altrimenti avrebbero fatto la stessa fine! Comunque io cerco di vendere il vendibile e ciò che mi rimane cercherò di smerciarli ad una fumetteria o darli all'usato. Da me prendono polvere e basta!

      Elimina
  3. Oggi sono passata al fumetto, giusto perchè ero in zona. QUEL LUOGO. Quel luogo è veramente storia, ci si andava SEMPRE. Quell'odore di carta inconfondibile e il solito omino che, pace all'anima sua (manco fosse morto, lol), continua imperterrito a lavorarci (per quanto ne sappia).
    Non so, ma quelle poche volte che mi ritrovo da quelle parti non posso fare a meno di pensare a tutti quei pomeriggi dopo scuola e a un bel estathè! :)
    Non fa un po' strano ritornare in un luogo che hai smesso di frequentare ma che in passato frequentavi spesso? Sembra quasi di ricongiungersi con una vecchia parte di sè, tipo come un horcrux.
    ..Che strano.

    Credo che alla maggiorparte della nostra generazione la febbre per i manga si sia affievolita...d'altronde è vero, si cresce e le priorità cambiano! (anche se questo comunque non vuol dire sopprimere la propria parte "bambinesca", cosa che sinceramente trovo abbastanza triste!).

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'omino del fumetto è sempre l'omino del fumetto. Povera anima, non ho mai imparato il suo nome. Quello che so è che non se la passa tanto bene ma lo fa abbastanza da aver superato mia nonna. Non so se mi spiego. Ci sono stati dei cambiamenti e adesso vendono anche aggeggi tipo funko pop e roba così. Fa sempre strano tornarci.

      Elimina