venerdì 22 gennaio 2016

I miei nuovi occhi


Ebbene sì, la vita per me ricomincia ad essere in full HD. Basta sfumature, basta momenti imbarazzanti in cui non riconosco chi mi sta a più di 30 metri di distanza. Finalmente torno a vedere. 
Non che sia cieca come una talpa...a dire il vero la miopia non è neanche il vero problema dei miei occhi. Ma non tutte le ciambelle escono col buco e la sottoscritta è astigmatica che, per chi non lo sapesse, è una brutta parola che indica il fatto che da lontano le scritte, le immagini e via dicendo sono per me un incrocio di sfarfallio...non so se rendo. Ma la vera domanda è: chissà se conoscete la fantastica storia dietro i miei precedenti occhiali, che il cielo li abbia in gloria, e il modo in cui sono passati a miglior vita. 


Tutto è successo ormai molti mesi fa; Molly era ancora una cucciola piccola e "indifesa" e dato che a quell'età i cuccioli non la trattengono le era stato permesso di avere libero accesso al giardino il quale veniva utilizzato per lo più come latrina e spazio giochi. L'attività preferita di Molly era quella di rubare piccoli oggetti come calzini, pantofole e peluche e portarli in giardino per attirare l'attenzione, questo perché io, puntualmente, la inseguivo per recuperare l'oggetto rubato.
Un giorno me ne stavo tranquilla a studiare per i fattacci miei quando all'improvviso succede una cosa inaspettata: mi scappa. Mi tolgo gli occhiali, li appoggio sul tavolo e vado a soddisfare i miei istinti primordiali. Tornata dalla latrina mi rimetto seduta, volenterosa di concludere il mio lavoro ma! sorpresa! i miei occhiali sono spariti e con loro anche il cane. Corro in giardino e la colgo in fragrante! i miei occhiali! Se li era mangiati! Dopo una lunga strigliata, recuperato lo scheletro e le lenti - che per fortuna non aveva ingerito - ho dato loro degna sepoltura e ho cominciato la mia vita vedendo il mondo come un quadro impressionista.
Gli occhiali che ho scelto, a quanto dice mamma internet ( o papà? secondo voi internet è maschio o femmina?) sono un modello a forma gatto di Dolce e Gabbana di colore marrone scuro tartarugato.  Mi sento così mainstream con questi occhiali! voi cosa ne pensate? 


 photo yy.png

4 commenti:

  1. A proposito di occhiali...me ne servirebbero un paio da sole! Quelli dell'indianino ok, costano poco ma...mi uccido gli occhi con gli UV ç.ç
    Molto carini i tuoi, mi piace la montatura :)

    RispondiElimina
  2. Per gli occhiali da sole ti consiglio l'ottico in via dei servi a Firenze! tutto gennaio hanno il mese "vintage" e vendono roba buona e di marca da 30 euro a un massimo di 50! costano sicuramente di più dell'indiano ma molto meno rispetto al negozio classico! e sono comunque occhiali di marca buona!

    RispondiElimina
  3. Con gli animali in casa ho imparato che ogni oggetto prezioso non va mai lasciato incustodito, la mia gatta trova divertente il lancio dell'ipod giù dal tavolo!
    Comunque non pensavo che potessero trovare appetitosi anche un paio di occhiali i cani!
    A me piacciono comunque **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti era una mania da "sto mettendo i denti e devo rosicchiare qualcosa". Oltre a ciò i cani, tendenzialmente, se si annoiano possono fare di tutto...il cane di un signore che abita vicino a casa mia, tutte le volte che lo lascia da solo, trova la casa nel caos: sudicio in terra, carta igienica sbranata etc..
      La mia per fortuna è stata abituata bene e quando è da sola non combina niente :) è stata una fase e fortunatamente è passata!
      Grazie mille :*

      Elimina