sabato 19 dicembre 2015

Trucchi da cani - per renderci la vita un po' più semplice

La pallina nella ciotola // Mangiare troppo velocemente può essere un rischio per il vostro cane. Digestione male elaborata = cane che sta male. Se il vostro cucciolo è un ingordo e divora il cibo in un soffio, forse è il caso di rallentarlo un po'. Un buon metodo è quello di inserire una pallina nella ciotola. Il corpo estraneo renderà difficile arrivare al cibo e il vostro cane mangerà più lentamente!

Alito pestilenziale // Se il vostro fido vi uccide ad ogni leccata forse è il caso di procurarci un bastoncino per la pulizia dei denti! Ma un altro, ottimo, modo è quello di sbriciolare un po' di prezzemolo insieme al suo cibo! Non esagerate però!

La pipì sul tappeto // Un dramma. sarebbe meglio evitare...ma quando scappa, scappa! se il vostro amico non è riuscito a trattenersi non abbiate paura! il vostro alleato è il bicarbonato! buttate il bicarbonato sulla macchia come se non ci fosse un domani, aspettate che asciughi e passate l'aspirapolvere! (testato sul mio tappeto!) 
Ps: potrebbe essere necessario pulire la macchia con un po' di aceto prima di mettere il bicarbonato.

 Il bagno // Se il vostro cane è come il mio, odierà il farsi fare il bagno. Lo detesterà con tutto il cuore. Cercherà di mordervi, di scappare e abbaiare. Non c'è nulla da fare. Diciamocelo, il bagno non è indispensabile per un cane e meno gliene fate e meglio è. Ma al nostro cane piace rotolarsi in cose indicibili e la puzza certe volte è troppo intensa da sopportare. Qui entrano in gioco: un asciugamano, acqua tiepida e aceto di mele! Bagnate l'asciugamano in acqua tiepida mischiata ad aceto di mele e passatelo sul pelo del vostro fido!

Spero che questi piccoli trucchetti vi siano utili! se ne conoscete altri sentitevi liberi di scriverli nei commenti!

xoxo

 photo yy.png

1 commento: