lunedì 20 luglio 2015

Era tutta una mozzarella


Mie care e cari batuffoli di fieno essiccato al sole, come vi procede questa estate? Per quanto mi riguarda vorrei solo che finisse. Mi sembra di arrostire fra le fiamme dell'inferno: il mio cane passa le giornate a stendersi sulle mattonelle del pavimento di cucina cambiando rigorosamente posto ogni 10 minuti per sfruttare ogni centimetro di frescura, mio fratello (single, 4 anni, il diavolo in persona) pare essere l'unico di casa a non accusare il caldo e mi assilla con la sua maniacale voglia di giocare tutto il santo giorno invocando il mio nome fino a farmi venire la nausea...e poi ci sono io. 4 esami a settembre e nessuna via di scampo. Non c'è mare per le persone come me, solo caldo e sofferenza.
Nonostante questo mi è indubbiamente tornata voglia di scrivere, principalmente per ripulire il cervello dai pensieri in eccesso. Quelli che a forza di pensarli stanno marcendo peggio delle radici della mia orchidea acquistata già in condizioni critiche e sottopagata da IKEA.
Vi ricordate il post precedente? beh se non ve lo ricordate andatevelo a leggere....è proprio qua sotto. In quel post avevo deciso di cambiare vita: Nuovo blog, nuova nicchia, nuovo tema. Ebbene signori vi ho raccontato una enorme bufala. Volevo fare la "travel blogger", mettere un sacco di foto fighe, con posti fighi e promuovere la parte figa di me, quella che viaggia. La verità è che per quanto mi piaccia viaggiare non ho assolutamente voglia di rendere il mio blog un lavoro a tempo pieno. Perché è esattamente questo che diventerebbe: un lavoro.
Mi sta fatica. 
Assai.
Quindi, conscia della mia totale inadeguatezza nel mantenere attivo un blog per più di un mese, continuerò a scrivere ciò che mi piace quando voglio e come voglio.


 photo yy.png

4 commenti:

  1. Ciao! Ti capisco, anch'io non vedo l'ora che l'estate finisca! Non mi piace per molti motivi.

    RispondiElimina
  2. Idem! Soffro all'idea che manchi ancora così tanto alla fine! cerchiamo di sopravvivere!

    RispondiElimina
  3. Diciamoci la verità: l'estate è bella solo se non hai un ca* da fare ed hai qualche casa/yacht/qualunquecosasia dove godertela...per quanto mi riguarda sto già contando i giorni che mancano ad Halloween.

    PS: Alla fine fai quello che ti senti di fare! ;)
    Il blog è una cosa personale se dovessimo stare dietro ai trend del momento dovremmo parlare solo di trucchi e vestiti...una noia infinita :P

    RispondiElimina
  4. Ma infatti...pensa che io quest'anno me ne starò tutta l'estate a Firenze a sudare, a passare le notti insonni (perché con questo caldo chi cavolo riesce a dormire la notte...) e a studiare. Best summer ever.

    Che poi anche andando al mare non è che sia meglio...la spiaggia non mi piace per niente d'estate...la preferisco vuota e malinconica d'inverno! Tutta l'ansia di sta cazzo di prova costume, tutta quella gente...se non fosse una questione di sopravvivenza alla calura estiva non ci andrei mai. Preferirei di gran lunga passare l'estate sulle Alpi!

    RispondiElimina